ENG
Lorenzo Piacevoli is an Italian visual artist and photographer based in Rome. After achieving a professional diploma at the DAM Academy in Rome, he has worked with several national and international artists and photographers. His artistic path grows alongside his commercial career. According to Piacevoli's creative view, there is no division between commercial work and artistic practice, but rather they entangle and fuel each other. His aesthetic is a reflection of such principle. 
Piacevoli's work explores the human reality. In particular, his research focuses on the following themes: the crisis of values and their environmental impact; sexual fantasy as a tool for instant gratification; the architecture of relationships. He is deeply fascinated by the social implications of imagination and how it models the surrounding reality. Imagination is considered to be a potentially endless design medium that creates a three-dimensional system in which it is impossible not to participate.
ITA
Lorenzo Piacevoli è un artista visuale e fotografo italiano, stabilito a Roma. Dopo aver conseguito un diploma professionale presso la DAM Academy di Roma ha lavorato con diversi artisti e fotografi professionisti del panorama nazionale ed internazionale. Il suo percorso artistico è seguito dalla carriera commerciale, di cui è un forte sostenitore. Il suo atteggiamento e il suo statement artistico siu fondano sul principio che non esista una divisione netta tra lavoro e pratica artistica. Il suo linguaggio, oltre ad essere in costante cambiamento, è fortemente influenzato da questa visione. 
Il suo lavoro esplora la realtà umana attraverso alcune tematiche principali: la crisi dei valori e il loro impatto ambientale, il rapporto con la fantasia, la sessualità come strumento di appagamento istantaneo e l’architettura dei rapporti. In his vision la fantasia ricopre un ruolo sociologico dal quale è fortemente attratto e si occupa di ricercare come questa modelli la realtà circostante. L'immaginazione è considerato appunto un mezzo di progettazione potenzialmente infinito che struttura un sistema tridimensionale in cui è impossibile non partecipare. 
Back to Top